SOMA TREKKING
PER ORA E’ SOLO UN PROGETTO AIUTACI A REALIZZARLO CON UNA DONAZIONE SUL CONTO CORRENTE CON CAUSALE PROGETTO SOMA TREKKING:
IT35M0311137490000000000420
A volte non occorre andare tanto lontano per vivere una avventura, le cose grandi sono vicine basta saper aprire gli occhi, la Natura è bellezza. Gli asini sono campioni degli sguardi che penetrano l’anima, delle orecchie pietose. Ci piacerebbe far crescere gli Asini, salvarli da situazioni di abbandono perchè gli asini che adotteremo non andranno al macello ma trascorreranno tutta la loro vita insieme a noi. Riteniamo che anche loro, come noi, abbiano un’anima. Camminare a fianco di un asino è una sensazione che riporta indietro nel tempo, da sempre l’asino e l’uomo hanno portato assieme bagagli, speranze, condiviso momenti duri e difficili ma anche calore.
L’asino umile e sincero, mai traditore, aspetta paziente l’inizio del cammino e lo prosegue senza tentennamenti. Le mani dei bambini si avvicinano verso l’estremità del naso lucente e verso le morbide labbra vellutate, gli sguardi accarezzano l’incollatura, i sorrisi si rivolgono verso le lunghe ciglia e gli occhi profondi. L’Asino è generoso, non ha pregiudizi
Ci piacerebbe insegnarvi come stare al fianco di un Asino, il loro carattere, le loro abitudini e le curiosità. Scoprire aneddoti, storie e leggende sugli asini. Imparare anche che diversamente dalla credenza popolare, l’Asino è un animale intelligente, riflessivo e mansueto così quando vi sentirete dire: “Siete un Asino” potrete replicare con consapevolezza come il filosofo Ursus de “L’uomo che ride” che rispose: ”Non chiedo di meglio!”.